[+] Sei nuovo? Registrati!
Login
SERVIZIO CLIENTI +39 030 9110991 - (Orari negozio)

Resi e cambi

Diritto di recesso

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento della merce acquistata, il consumatore che non fosse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Dovrà quindi inviarci una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o anche, come previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999, utilizzando il telefax al nr. (+39) 030 9110991 o la posta elettronica, scrivendo a servizioclienti@figoso.com.

Entro il sopraindicato termine di 10 giorni tutti i prodotti acquistati dovranno essere restituiti al mittente-fornitore, pena il decadimento del diritto di recesso, alle seguenti condizioni: 

  1. I beni restituiti dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originaria, provvisti degli eventuali manuali d'uso e dotazione accessoria;
  2. È vietata l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Inoltre per limitare eventuali lesioni alla confezione originale consigliamo vivamente, se possibile, di inserirla in un secondo imballo;
  3. Fino all’arrivo presso la sede di Ferramenta Biemme, la spedizione è sotto la piena responsabilità del cliente;
  4. Le relative spese di trasporto per il reso della merce sono a carico del cliente-consumatore.

 

Ferramenta Biemme non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate. Oltre a ciò, Ferramenta Biemme non ritirerà in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di eventuali prodotti audio o elettronici sigillati, qualora siano stati dal medesimo aperti.

Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, non oltre 30 giorni dalla data della ricezione della comunicazione scritta e della merce da parte del consumatore  tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).  

Visita la pagina Facebook