best websites of the world
[+] Sei nuovo? Registrati!
Login
SERVIZIO CLIENTI +39 030 9110991 - (Orari negozio)

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di vendita

La Società Ferramenta Biemme di Belletti Giulio & C. snc con sede a Desenzano d/G (BS) in via Agello, 70/b, vende e commercia articoli di ferramenta, casalinghi e oggettistica varia mediante il sito di e-commerce www.figoso.com.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.figoso.com.
L'ordine inviato dal Cliente vale come proposta contrattuale e come dichiarazione di presa visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante le varie fasi d'acquisto e comporta quindi la completa conoscenza delle presenti Condizioni Generali e la sua integrale accettazione. Ferramenta Biemme potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

Avvertenze legali - Copyright

Il cliente che acquista i prodotti commercializzati dalla Società Ferramenta Biemme accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana.
I marchi che appaiono sul sito appartengono ai rispettivi titolari e sono sottoposti e disciplinati dalle norme italiane ed europee di tutela dei marchi.

Offerta

I prodotti venduti all’interno del negozio virtuale sul sito www.figoso.com sono presentati tramite fotografie che ne rappresentano le caratteristiche fondamentali, ma sempre con lo scopo di presentarli al meglio per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno dell'esatta corrispondenza tra immagine pubblicata sul sito ed il prodotto reale.
Soprattutto in riferimento alle dimensioni e/o all'aspetto cromatico dei prodotti. A causa infatti delle differenze di rendimento dei colori da parte dei browser (software utilizzati per la navigazione internet) o dai monitor di visualizzazione, è impossibile garantire ad ogni utente navigatore la perfetta visualizzazione dei prodotti pubblicati sul sito internet in oggetto. Pertanto la Società Ferramenta Biemme non potrà essere considerata responsabile dell’eventuale inesattezza delle fotografie raffiguranti gli oggetti venduti sul Sito.

Procedura d'acquisto

Con il presente contratto la Società Ferramenta Biemme commercializza gli articoli di cui sopra (primo paragrafo) all’interno del proprio sito internet www.figoso.com, tramite un percorso guidato sulle pagine web del negozio virtuale, e precisamente mette a disposizione del cliente:

  1. il carrello virtuale per la gestione delle operazioni di acquisto on line
  2. il catalogo elettronico per la visualizzazione di tutti i prodotti in vendita completi di descrizione; 
  3. la notifica immediata al cliente, via posta elettronica, dell’ordine di acquisto effettuato.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.figoso.com mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Figóso.

Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati verranno aggiornati non appena l’ordine sarà evaso. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Ferramenta Biemme e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società Ferramenta Biemme, la quale, a propria discrezione, si riserva la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente. Quest’ultimo pertanto non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Ferramenta Biemme, se entro 48 ore dall’invio dello stesso, il Cliente non avrà ricevuto altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Ferramenta Biemme provvederà ad avvisare il cliente per iscritto tramite messaggio di posta elettronica.

Prezzi e spese di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e sono chiaramente riportati su www.figoso.com.
I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati su www.figoso.com sono soggetti a variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Ferramenta Biemme, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Per i metodi di pagamento (bonifico bancario, carta di credito o PayPal) Ferramenta Biemme provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Ferramenta Biemme s.n.c. o presso il conto PayPal
E' prevista anche la possibilità pagare in contrassegno direttamente al corriere al ritiro della merce oppure di ritirare la merce direttamente in negozio e pagare al ritiro (sempre presso il negozio) anche in contanti. vd sezione "pagamento sicuro" per ulteriori dettagli

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Ferramenta Biemme si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail. Fino a 2 ore dalla conferma dell'ordine il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine utilizzando esclusivamente le procedure indicate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla località di destinazione, andrà a sommarsi al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

Le consegne vengono effettuate tramite corriere UPS o SDA. Se i vari tentativi di consegna e di contatto del corriere verso il cliente non andassero a buon fine la merce verrà ripresa in carico da figoso.com e l'importo versato dal cliente sarà restituito trattenuto delle eventuali spese di giacenza, pratica e riconsegna.
Da parte del cliente nell'eventualità che l'imballo della merce consegnata presenti rotture, aperture o sia in qualunque modo danneggiato è possibile rifutare il ritiro esplicitando il motivo al corriere stesso. Il nostro consiglio, in queti casi, a meno di danneggiamenti gravi ed evidenti è di effettuare insieme al corriere presente l'apertura degli imballi per verificare l'integrità del suo contenuto così da ritirare comunque il pacco una volta verificato che tutto sia integro. Se si decide di ritirare il pacco danneggiato consigliamo vivamente di scrivere, sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare, la dicitura "Ritiro con riserva per danneggiamento" o apertura ecc.

Eventuale indisponibilità del prodotto

I dati indicati nella scheda prodotto non sono aggiornati in tempo reale, per cui in alcune situazioni (come ad es.: un alto numero di accessi e acquisti in contemporanea sul sito), potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile. La Società Ferramenta Biemme non può quindi garantire con certezza l'evasione immediata dell'ordine e la relativa consegna; si riserva pertanto di contattare il cliente per comunicare i tempi di consegna dell’articolo mancante ed, eventualmente, concordare la sostituzione dello stesso con un articolo simile. Ferramenta Biemme non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Responsabilità

Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, Ferramenta Biemme non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto mento sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il consumatore diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto. Ferramenta Biemme inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del consumatore. Questi dati infatti vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

Responsabilità degli utenti

La Società Ferramenta Biemme non si assume nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivanti da usi non conformi e non connessi alle caratteristiche dei prodotti pubblicizzati e venduti attraverso il sito www.figoso.com.
L’utente, dopo aver acquistato uno o più prodotti su www.figoso.com, è tenuto a leggere con attenzione tutte le informazioni e le avvertenze nei relativi manuali di utilizzo, ove presenti o sulle relative confezioni.
Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.figoso.com, di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, Ferramenta Biemme non potrà mai essere ritenuta responsabile.

Garanzia dei prodotti

Ferramenta Biemme commercializza prodotti a cui é applicata, direttamente dalle case produttrici, la garanzia prevista per legge. Il produttore indicherà, unitamente al prodotto, la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia.

Visita la pagina Facebook