best websites of the world
[+] Sei nuovo? Registrati!
Login
SERVIZIO CLIENTI +39 030 9110991 - (Orari negozio)

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.figoso.com.

Il presente Sito Web è destinato esclusivamente ai clienti che intendano acquistare articoli di ferramenta, casalinghi e oggettistica varia ("Prodotti") online da recapitare in Italia.

Indirizzo registrato dell'azienda:

FERRAMENTA BIEMME DI BELLETTI GIULIO & C. SNC

CON SEDE in 25015 - DESENZANO D/G (BS), VIA AGELLO, 70/B

Email: ferramentabiemme@gmail.com ; tel: 030 9110991 e fax: 0309110991 

L'ordine inviato dal Cliente vale come proposta contrattuale e come dichiarazione di presa visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante le varie fasi d'acquisto e comporta quindi la completa conoscenza delle presenti Condizioni Generali e la sua integrale accettazione. Ferramenta Biemme potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

AVVERTENZE LEGALI - COPYRIGHT

Attenzione: i colori, le dimensioni e il design dei prodotti illustrati sul sito potrebbero discostarsi da quelli reali, per via della qualità dell'immagine dello schermo. Pertanto la Società Ferramenta Biemme non potrà essere considerata responsabile dell’eventuale inesattezza delle fotografie raffiguranti gli oggetti venduti sul Sito. Si prega di fare riferimento alle schede descrittive dei Prodotti presenti sul sito.

I marchi che appaiono sul sito appartengono ai rispettivi titolari e sono sottoposti e disciplinati dalle norme italiane ed europee di tutela dei marchi.

MODALITA’ D’ORDINE - PROCEDURA D'ACQUISTO

Per effettuare un ordine è necessario avere almeno 18 anni, essere contattabili mediante telefono e disporre di un indirizzo e-mail valido. È possibile effettuare un ordine esclusivamente compilando il modulo d'ordine sul Sito, dopo aver creato un account personale e effettuato il login, facendo clic sull'apposito pulsante di invio.

Con il presente contratto la Società Ferramenta Biemme commercializza gli articoli di cui sopra (primo paragrafo) all’interno del proprio sito internet www.figoso.com, tramite un percorso guidato sulle pagine web del negozio virtuale, e precisamente mette a disposizione del cliente:

1.il carrello virtuale per la gestione delle operazioni di acquisto on line;

2.il catalogo elettronico per la visualizzazione di tutti i prodotti in vendita completi di descrizione;

3.la notifica immediata al cliente, via posta elettronica, dell’ordine di acquisto effettuato.

 

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.figoso.com mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale e-mail automatica di conferma ha valore unicamente interno e non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Ferramenta Biemme, attestando solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Figóso.com.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Ferramenta Biemme e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società Ferramenta Biemme, la quale, a propria discrezione, si riserva la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente ovvero ridurre il numero dei Prodotti da consegnare, in base alle disponibilità come di seguito indicato. Il Cliente pertanto non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione/riduzione dell’ordine stesso.

L’ordine si intende in ogni caso accettato da Ferramenta Biemme se, entro 48 ore dall’invio dello stesso, il Cliente non avrà ricevuto altre e/o diverse comunicazioni da Ferramenta Biemme. In caso di mancata accettazione/riduzione dell’ordine, Ferramenta Biemme provvederà infatti ad avvisare il cliente per iscritto tramite messaggio di posta elettronica.

Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati verranno aggiornati non appena l’ordine sarà evaso.

 

PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, comprensivi di IVA e sono chiaramente riportati su www.figoso.com. Tali prezzi sono inclusivi di IVA, ma al netto dei costi di spedizione, che sono a carico del Cliente.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla località di destinazione, andrà a sommarsi al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

Tramite il Sito Web non è possibile effettuare acquisti da altri Stati membri dell'Unione Europea nè da stati terzi

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati su www.figoso.com sono soggetti a variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Ferramenta Biemme, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il pagamento dei Prodotti può avvenire esclusivamente con le modalità indicate nella sezione del Sito relativa alle modalità di pagamento (vd sezione "pagamento sicuro"). Il pagamento deve aver luogo nella valuta indicata nell’ordine.

 

Per i metodi di pagamento (bonifico bancario, carta di credito o PayPal) Ferramenta Biemme provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Ferramenta Biemme s.n.c. o presso il conto PayPal.

E' prevista anche la possibilità pagare in contrassegno direttamente al corriere al ritiro della merce oppure di ritirare la merce direttamente in negozio e pagare al ritiro (sempre presso il negozio) anche in contanti. vd sezione "pagamento sicuro" per ulteriori dettagli.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Gli ordini effettuati su questo sito possono essere inviati solo in Italia. Non è inoltre possibile effettuare consegne a: Livigno, Campione D'Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.

Ferramenta Biemme consegnerà i Prodotti presso l'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

I tempi di consegna riportati nella sezione del Sito Web relativa alle modalità di consegna sono indicativi e rappresentano una stima.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Ferramenta Biemme si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail. Fino a 2 ore dalla conferma dell'ordine il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine utilizzando esclusivamente le procedure indicate nella propria area personale.

Le consegne vengono effettuate tramite corriere SDA. Se i vari tentativi di consegna e di contatto del corriere verso il cliente non andassero a buon fine, la merce verrà ripresa in carico da figoso.com e l'importo versato dal cliente sarà restituito trattenuto delle eventuali spese di giacenza, pratica e riconsegna.

Nell'eventualità che l'imballo della merce consegnata presenti rotture, aperture o risulti in qualunque modo danneggiato è possibile rifiutare il ritiro esplicitando il motivo al corriere stesso.

Il nostro consiglio, in questi casi, a meno di danneggiamenti gravi ed evidenti, è di effettuare insieme al corriere presente l'apertura degli imballi per verificare l'integrità del suo contenuto così da ritirare comunque il pacco una volta verificato che tutto sia integro.

Se si decide di ritirare il pacco danneggiato consigliamo vivamente di scrivere, sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare, la dicitura "Ritiro con riserva per danneggiamento" o apertura ecc.

 

EVENTUALE INDISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tali disponibilità sono meramente indicative, in quanto non sono aggiornati in tempo reale, per cui in alcune situazioni (come ad es.: un alto numero di accessi e acquisti in contemporanea sul sito), potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile. La Società Ferramenta Biemme non può quindi garantire con certezza l'evasione immediata dell'ordine e la relativa consegna; si riserva pertanto di contattare il cliente per comunicare i tempi di consegna dell’articolo mancante ed, eventualmente, concordare la sostituzione dello stesso con un articolo simile. Ferramenta Biemme non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

 

DIRITTO DI RECESSO – RESI E RIMBORSI vd pagina dedicata.

RESPONSABILITÀ

Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, Ferramenta Biemme non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto mento sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il consumatore diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

Ferramenta Biemme inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del consumatore. Questi dati infatti vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI

La Società Ferramenta Biemme non si assume nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivanti da usi non conformi e non connessi alle caratteristiche dei prodotti pubblicizzati e venduti attraverso il sito www.figoso.com.

L’utente, dopo aver acquistato uno o più prodotti su www.figoso.com, è tenuto a leggere con attenzione tutte le informazioni e le avvertenze nei relativi manuali di utilizzo, ove presenti o sulle relative confezioni.

Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.figoso.com, di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, Ferramenta Biemme non potrà mai essere ritenuta responsabile.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Ferramenta Biemme commercializza prodotti a cui é applicata, direttamente dalle case produttrici, la garanzia prevista per legge. Il produttore indicherà, unitamente al prodotto, la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia.

LEGGE E FORO COMPETENTE

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Ferramenta Biemme s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Brescia, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 

Visita la pagina Facebook